12 ottobre 2017 – Lakenheath Air Force Base

Mentre ad Axalp si consumava l’ultimo giorno di tiri al poligono in quota, la nostra inviata in terra d’Albione, Irene, si prodigava per offrire ai lettori di AviaSpotter.it le foto del rischieramento in Europa del gioiello stealth Americano: l’F 22A Raptor.

Gli aerei, facenti parte del 27th e del 94th Fighter Squadron di stanza sulla Base di Langley-Eustis, Virginia, hanno preso parte, insieme agli F 15C e E del 48th Fighter Wing e a diversi aerei della RAF all’esercitazione Eastern Zephyr. Nel corso del rischieramento, 2 di loro sono stati inviati, insieme ad 1 KC 135 Stratotanker di Mildenhall e a 10 uomini di supporto, sull’aeroporto polacco di Powidz, dove però si sono trattenuti solo 1 giorno. Chi avesse intenzione di vederli non si disturbi: i Raptor sono tornati a casa il 20 ottobre.

L’occasione, come spesso succede a Lakenheath è stata preziosa per fotografare altri aeromobili di passaggio come KC 10 e C 17, oltre agli HH 60G Pave Hawk del 56th/57th Rescue Squadron di casa.

Il mese di ottobre, in Gran Bretagna è notoriamente poco clemente ma nemmeno il maltempo e la tristemente famosa umidità anglosassone sono riusciti a fermarla. La nostra fotografa, imperterrita, ha sfidato le intemperie e ha portato a casa delle foto eccezionali.

Godetevele