3 سبتمبر 2005 - هل تبحث ديل فريولي

Siamo qui sull’aeroporto di Rivolto del Friuli per l’anniversario delle Frecce Tricolori. تركيز الطائرات والغريبة محددة مرتفع بشكل خاص، ولكن هذا أنا 24 هند D الطيران المجرية يدغدغ لي الكثير. ليس هناك الكثير من الناس حولها ويمكنك الاقتراب بحرية. أبدأ في تصوير الداخلية و, نظرا لعدم الاحتجاج, decido di dare libero sfogo alla libido da walkaround. Comincio a fotografare anche il cockpit. Comincio dall’esterno ma poi prendo fiducia e salgo a bordo, in ambedue gli abitacoli. La differenza con un Apache o un Mangusta è notevole. Tutti gli strumenti sono analogici, le scritte sono in cirillico e dovunque dilaga il classico verde-azzurro dei cockpit di stile russo. Specialmente nel posto dell’armiere, regna quello che mi sembra il disordine più assoluto: sembra che qualcuno abbia rovesciato dentro una cassetta di strumenti e qualcun altro li abbia fissati esattamente lì dove sono caduti.

Comunque è indubbiamente affascinante e la bellezza dell’Oltre Cortina, come sempre, mi conquista alla grande.

Anche all’esterno si trovano soluzioni tecniche che, a prima vista, possono sembrare sorpassate e, أحيانا, ridicole, ma non mi sfugge il valore aggiunto dato alla semplicità e alla prontezza d’impiego: in guerra non c’è spazio per i fronzoli.

Il personale Ungherese è molto disponibile e risponde anche ad alcune domande con un Inglese decisamente meglio del mio.

Purtroppo la gente comincia ad aumentare e diventa sempre più difficile fare foto senza che qualcuno si metta in mezzo fra la macchina fotografica e il bellissimo soggetto.

إليكم الصور