Payerne Flugplatz - 8 اکتوبر 2008

آج کوئی Axalp پر چڑھنے کر سکتے ہیں: condimeteo مانع. کیا کیا جائے? مسلسل افواہوں نجی سوار سول پروازوں کی جاتی ہیں جو Payerne میراج III میں موجود نقصان. دو.

اور اس طرح میں یہاں ٹرسٹ توجہ کے ساتھ سڑک پر ہوں. اس حق سے دور لے کو دیکھنے کے لئے چیک کریں. Spunta da una stradina dietro il piccolo museo accanto alla base: sembra uscito di fabbrica ieri. Attraversa il piccolo ponte sul fosso di recinzione della base ed entra sulla bretella per portarsi al decollo.

Il traffico in base è decisamente intenso. Fra rullaggi, decolli e atterraggi, i tempi morti sono decisamente rari. F 18, F 5, میراج III, پی سی 7, پی سی 6 e Super Puma si aggirano da tutti gli angoli in una danza che sembra non avere mai fine. La vedette però è decisamente lui. Il delta di Dassault ha ancora un fascino che l’età non riescie a scalfire. Alla fine del terzo volo della giornata riesco anche ad andare davanti allo shelter esterno alla base che funge da ricovero. Lo fotografo da dietro, con il motore in moto e la fiamma di accensione del postbruciatore in evidenza. Credo che sarà una delle ultime occasione per poterlo fare.

Il personale elvetico è decisamente amichevole e lascia avvicinare tutti, basta essere educati, stare al proprio posto e non toccare niente. Lo fotografo da tutti i lati.

Il traffico di Payerne comunque rimane intenso e fotografo di tutto senza ostacoli anche perchè, per chi non lo sapesse, qui NON c’è recinzione !!! Solo un fosso divide la bretella di rullaggio dalla strada esterna dove si appostano gli spotter. Il meteo non è granchè ma per fortuna, a parte brevissimi momenti, یہ بارش نہیں کرتا.

La giornata finisce con un esercitazione di estrazione di un pilota ferito da un F 5 da parte dei pompieri. Si può chiedere di più?

آپ تصاویر

بذریعہ Fabio کے Tognolo

YouTube
Instagram