Milano Malpensa – 17 januaro 2016

Post kelkaj tagoj mi estos en Payerne por dokumenti la flugojn kovrantajn la WEF. Urĝas provi la fotografajn ekipaĵojn en realaj kondiĉoj.

Oggi è una bellissima giornata e, in mancanza di aerei e aeroporti militari, devo ripiegare su qualcosa di più abbordabile. Feliĉe, a breve distanza da casa, c’è Malpensa.

Il traffico non è intensissimo ma i soggetti sono interessanti e, ĉefe, GRANDI. I wide bodies si sprecano. Fra 747, 777, 330 e 380, il tempo passa in fretta. Anche se è domenica, diversi sono i voli cargo. Si sono presentati nel cielo i velivoli di DHL, Cargolux Italio, Ethiad Cargo, Cathay Pacific Cargo, Silkway, Korean Air Cargo e Asiana Cargo, tutti con macchine molto capienti e, en iuj kazoj, veramente molto colorate. Fra gli altri anche 2 ‘330 Alitalia con la nuova livrea mentre il ‘330 Meridiana con la livrea “all white” l’ho trovato l’aereo più anonimo che abbia mai visto.

Naturalmente, a farla da padrone, il ‘380 di Emirates che opera 2 voli al giorno.

Oggi le riprese sono state dall’esterno della recinzione. Nei prossimi mesi spero di cominciare a documentare qualcosa anche “da dentro”. Restu atentaj.

Por vi fotojn