30 decembro 2013
karaj amikoj
negli ultimi anni, la aerarmeo de la proksima svisa konfederacio, ĉiam publikigis, per i maggiori aeroporti militari, il calendario degli eventi. Su questi calendari si possono trovare le date in cui vedere, in azione, i vari mezzi della Schweizer Luftwaffe, le date di chiusura delle piste, i periodi dei voli notturni e tante altre notizie.
Sono stati pubblicati i calendari ufficiali per gli aeroporti di Meiringen, Payerne, Emmen, Sion e Locarno
. Per Meiringen, già a cavallo fra febbraio e marzo, quando ancora il sedime è occupato dalla neve e le foto sono più suggestive, ci saranno esercitazioni in poligono con la magica coppia F 5 Tigro II e F 18 Hornet. Un ottima occasione per fotografare questi splendidi purosangue dell’aria.
A Emmen ci sono i voli di allenamento della Patrouille Suisse e varie occasione per vedere Hornet e Tiger.
A Sion, sono da segnalare i voli a protezione del WEF 2014 di Davos, nei giorni che vanno dal 22 al 26 januaro. Quale miglior occasione per vedere F 5 e F 18 in volo con armamento Live?
A Locarno ci sono elicotteri, addestratori e il PC 7 Teamo.
Infine, last but not least, Payerne. Oltre a tutti gli eventi di esercitazione dell’anno c’è quella riga verticale grigia, a cavallo fra agosto e settembre, con la scritta Air ’14, ad indicare quello che si preannuncia come il maggior evento aeronautico europeo dell’anno. Non rimane che scaricare i file, in rigoroso formato PDF, per poterli consultare comodamente. Per scaricare l file cliccate sulle immagini qui sotto:
[warning] !!!! ULTIMISSIMA ORA !!!! Nel calendario definitivo 2014 di Sion c’è la conferma che i voli per il WEF partiranno da lì. Potete cominciare a preparare la trasferta e a caricare le batterie delle fotocamere !!!! [/warning]