Aggiornamento: 18 gennaio 2016
Cari Amici
Come già fatto negli anni scorsi, pubblichiamo i calendari degli aeroporti militari svizzeri. Ricordo che su questi calendari si possono trovare le date di chiusura delle piste, i periodi dei voli notturni, eventuali esercitazioni e tante altre cosette interessanti. I voli di sorveglianza per il WEF (dal 18 al 24 gennaio 2016) avranno origine da Payerne, tenendo Meiringen e Sion come alternati in caso di maltempo.
A oggi sono stati pubblicati i calendari di Meiringen, Sion e Payerne
- Meiringen – Quest’anno sarà l’alternato per il WEF. Nei giorni dal 18 al 24 gennaio potrebbe essere possibile vedere movimenti di F 18 con armamento “live”. Inoltre, a giugno, si festeggeranno i 75 anni dell’aeroporto con un grandioso Air Show. In azzurro i periodi in cui saranno presenti anche i Tiger.
- Sion – Anche Sion sarà alternato per il WEF, con le stesse possibilità di Meiringen
- Payerne – La principale base dell’Aviazione Svizzera sarà l’aeroporto di partenza per le CAP su Davos, in occasione del WEF. Pertanto sarà possibile fotografare Hornet e Tiger con armamento live in decollo e atterraggio su questo sedime dal 18 al 24 gennaio prossimo.
- Emmen – La base è sede della Pattuglia Acrobatica Svizzera, la mitica Patrouille Suisse. Qui si possono vedere gli allenamenti degli F 5 Tiger bianchi e rossi della formazione acrobatica, oltre ai vari traffici riportati sul programma
Per gli aeroporti mancanti verrete prontamente avvisati appena disponibili.
Per scaricare i calendari in formato PDF basta cliccare sulle immagini qui sotto
- Meiringen
- Sion
- Payerne
- Emmen