Decimomannu, 31 三月 2023

以上 1500 人, una vera e propria folla ha risposto con passione all’apertura al pubblico della Base di Decimomannu per la ricorrenza del 100° Compleanno dell’Arma Azzurra. Famiglie, curiosi e tantissimi bambini hanno colto l’occasione per tastare con mano l’operato del personale del Reparto che quotidianamente opera al servizio della collettività.

Numerosi gli stand organizzati all’interno dell’aeroporto militare, dalla meteorologia al servizio antincendio e “Fire Rescue” con mostra statica dei mezzi, dal servizio Sanitario a quello di Aerosoccorso, dalla locale “Force Protection”, ai tecnici delle Telecomunicazioni, Radar, del Controllo Spazio Aereo che gestisce il traffico commerciale, civile e militare del Sud Sardegna oltre alla parte tecnica dell’Addestramento al volo. Tanti giovani ragazzi hanno avuto la possibilità, mediante appositi “info-point”, di ricevere informazioni utili riguardo ai concorsi e agli arruolamenti dell’Aeronautica Militare. Presenti stand di associazioni di modellismo e appassionati di aviazione, l’Associazione Arma Aeronautica nonché associazioni benefiche quale l’AIRC, che si unisce alla Forza Armata nel progetto “Un dono dal cielo”.

Protagonisti assoluti i velivoli; esposti in mostra statica infatti l’elicottero HH-139-A/B e i “Jet Trainer” T-346, aerei d’addestramento con la tecnologia più avanzata al mondo. Gli aeromobili hanno svolto l’attività di volo quotidiana destando l’entusiasmo dei visitatori.

Aperta al pubblico e visitata con particolare interesse anche la Sala Espositiva della Base, che conserva la memoria storica del Reparto e dell’Aeronautica Militare sul territorio con un ampio repertorio fotografico, di cimeli e modellini di vario genere.

La giornata ha avuto inizio in mattinata con l’alzabandiera solenne alla presenza del Presidente della RAS Christian Solinas, del Comandante del P.I.S.Q. e del C.A.M.R.A.S. 根. B.A. Davide Marzinotto e delle massime autorità regionali politiche, ecclesiastiche e militari. Presenti all’evento diverse scolaresche dei comuni di Villasor, Decimomannu, Decimoputzu e San Sperate.

Il Comandante del R.S.S.T.A., 费德里科·佩莱格里尼上校, si è detto compiaciuto e gratificato da tutti gli sforzi fatti per allestire un evento di grande portata con una tale risposta di pubblico. Il Comandante ha avuto modo di far visitare il proprio ufficio, che custodisce la bandiera d’istituto del Reparto, a diversi gruppi di persone, cogliendo l’occasione per ringraziare per la passione e la partecipazione dimostrata e sottolineando la soddisfazione per aver avuto la possibilità di illustrare direttamente al pubblico presente le molteplici attività quotidiane svolte dalle donne e dagli uomini del R.S.S.T.A. Decimomannu.

Il Reparto Sperimentale e di Standardizzazione Tiro Aereo di Decimomannu garantisce il supporto logistico-operativo all’International Flight Training School (I.F.T.S.), ai Reparti di volo dell’Aeronautica Militare, 其他武装部队的. 以及同盟国. 该基地位于撒丁岛约 20 距离卡利亚里市公里, 得益于有利的气候条件, 大型自由空间的可用性, 以及庞大的物流基础设施的存在, è annoverata come il luogo ideale per l’addestramento aereo. 飞机场, 其中的一种, è in grado di ospitare e supportare contemporaneamente numerosi aeromobili aerotattici, 运输和直升机, disponendo di piste e piazzole di parcheggio idonee anche per i velivoli più grandi quali l’Antonov AN-124 e il Galaxy C-5.

科室技术设备包括现代化的AACMI系统 (自主空战机动仪表), 使用 GPS 技术的精密电子设备, 允许机组人员在绝对安全的情况下进行复杂任务的训练,而无需使用任何类型的武器, 允许实时操作监控或任务演练以供机组人员汇报.
德西莫曼努基地的不断技术更新使得重要尖端技术的开发和使用成为可能. 从成立到今天, 龙卷风等重要飞机的原型机在 RSSTA 进行了测试, 欧洲战斗机, T-346 和 F-35, 将基础投射到第五代系统的世界

来源
文本: Aeronautica Militare – Reparto Sperimentale e di Standardizzazione Tiro Aereo – Sezione Comunicazione Istituzionale
照片: 空军