Milano Malpensa – 25 febbraio 2015

Oggi ho deciso: vado a Malpensa. C’è l’An 225 Mriya a terra e diverse indicazioni danno il decollo alle 16:30: forse è la volta buona.

Quando arrivo al parcheggio di Ferno lo vedo al parcheggio, dove l’avevo già visto 3 anni fa. I primi caldi dell’anno provocano già riverbero dalla pista e l’aria tremolante non aiuta nelle foto a distanza. Provo ad avvicinarmi e mi reco in testata 35L. Purtroppo la costruzione della nuova Cargo City è andata avanti e fra la recinzione esterna e l’Antonov c’è una nuova rete a circa 6 metri di distanza: quanto di peggio ci sia. Faccio qualche foto ma non sono soddisfatto. Nel frattempo le notizie riportano un nuovo ritardo nel decollo, che avverrà a notte fonda.

La delusione è al massimo e non mi rimane che andare a fotografare qualche decollo dall’area di fianco all’Alitalia.

Per fortuna il sole alle spalle e l’aria tersa mi permettono di fare qualche bella foto. Si fa vedere anche, dopo tanto tempo che non volava più, il convertiplano AW 609 con una nuova colorazione nero opaca: molto accattivante ma decisamente complicata da fotografare.

Alla fine vengo via comunque soddisfatto: mi sono visto un po’ di aerei e mi sono riposato. Cosa volere in più dalla vita?

A voi le foto