14 aprile, 4 maggio e 15 giugno 2019 – Malpensa Airport

L’anno scorso, grazie a Clipper – Associazione Italiana Amici dell’Aviazione, ho potuto scattare, come già successo in passato, diverse foto all’interno del sedime di Malpensa.
Ricordo che l’aeroporto lombardo è il secondo scalo italiano come n° di passeggeri e il primo come quantità di merci transitate. Sui suoi piazzali si possono trovare aerei di tutte le dimensioni: dai piccoli monomotori a pistoni ai pesi massimi di Boeing e Airbus. Il grande pregio di riprendere Liners e Cargo è che, finalmente, si vede un po’ di colore, a volte addirittura troppo.

Le quasi 250 foto che troverete qui sotto sono state riprese dai vari spotting point distribuiti un po’ su tutta la superficie dell’aeroporto, che possono essere raggiunti grazie alla cortesia di SEA che mette a disposizione un COBUS per il trasporto dei fotografi. Le visite sono sempre molto ben organizzate e i responsabili di Clipper che accompagnano la comitiva cercano sempre di raggiungere punti a favore di luce e adatti per le foto. A queste si aggiungono quelle già presentate nell’articolo sulla visita del 10 novembre, visibile qui

Ma adesso fatevi questa scorpacciata di liners